A quanto pare non è necessario frequentare siti di incontri per fare incontri, ultimamente mi hanno contattato ben due fanciulle (a giudicare dalle foto che mi hanno mandato, molto carine) .

La prima su una di quelle app che ti promettono di fare incontri, e si presenta così:

I Vivo in Germania ma vivo in Ghana ora con mia madre e sono una razza mista del Ghana e della Germania … Mia madre è del Ghana e mio padre è dalla Germania … è così che hanno incontrato mia madre e mio padre Incontro in Canada mia madre è una donna d’affari e anche mio padre è un uomo d’affari … ma hanno avuto un incidente d’auto e mio padre è morto così sono qui per cercare l’uomo migliore a passare la mia vita con

La seconda invece mi ha contattato direttamente sulla chat di gmail dicendo di aver trovato il mio indirizzo su un sito che io non ho mai frequentato.

Well was born and raised in Perth in Australia but am now in Ghana now with my mother due to my volunteering study and hoping to become a midwife

I’m seeking a serious long term relationship and more. Someone who is responsible, respectful, can take care of themselves, and who is employed.special to capture my heart and knows how to handle it with care, one who will cherish me and be willing to share life’s greatest joys and sorrows

Due bellezze alla ricerca dell’uomo della loro vita e che dicono di scrivere entrambe dal Ghana. Secondo loro la distanza non è un problema quando grande c’è l’amore.

Sicuramente è un qualche tipo di truffa ma, mentre in passato chi ti contattava cercava di farti registrare su un sito a pagamento per chattare e vedersi in webcam, loro fanno tranquillamente chiacchiere in chat o via mail e ti cercano anche il giorno dopo per darti il buon giorno.

Ma io mi chiedo, come può funzionare una truffa del genere? Davvero c’è qualcuno che pensa sia possibile che una ragazza con foto da copertina (foto sicuramente rubate sul web), dal Ghana, abbia una qualche intenzione seria con uno che neanche conosce e vive a migliaia di chilometri di distanza?